Marketing strategico

“Il marketing è pura tecnica”. Falso. Il marketing è pensiero e azione, è il mix perfetto di analisi, strategie, tecniche, creatività e coinvolgimento finalizzato a un miglioramento del positioning aziendale sul mercato.

I nostri esperti di web marketing sanno cosa è meglio per la tua azienda, come investire in maniera ottimale, e soprattutto proficua, il tuo budget: elaborano piani ad hoc per lanci di prodotto, valutano tempi e modalità per l’attuazione di campagne marketing consigliandoti partner, fornitori e canali. E, soprattutto, ti insegnano ad analizzare i risultati raggiunti.

Proprio parlando di “risultati”, è importante non sottovalutare un patrimonio “parallelo” al puro capitale aziendale, ovvero i contatti. I migliori strumenti per allargare la propria rete di contatti – e quindi di potenziali clienti – nell’epoca del web 3.0 sono i social network. Consulting24 integra nel suo staff un gruppo di esperti di social marketing e social writing, così da poter rappresentare per te un valido supporto – e una vera e propria guida – nel marketing delle reti sociali, ampliando la cerchia relazionale della tua azienda e aprendoti la strada a partnership di successo in Italia e all’estero.

Consulting24 si propone come il tuo ufficio marketing in outsourcing, con un team di esperti del settore che ti affiancheranno in tutte le fasi di progettazione e realizzazione, grazie a un’offerta di servizi completa che va dalla consulenza al calcolo del ROI. L’obiettivo è individuare il core business della tua azienda e concentrarvi tutto il know how disponibile, evitando spreco di energie e risorse, per creare sviluppo.

Per migliorare le performance della tua forza vendita, Consulting24 ha progettato un piano di interventi suddiviso in due fasi: analisi e sviluppo competenze.

Analisi
L’obiettivo è studiare l’azienda, conoscerne la storia, i valori, le strategie comunicative, la concorrenza, la struttura organizzativa, il potenziale di vendita… Tutti gli elementi che fanno un’azienda, che la contraddistinguono vengono analizzati dagli esperti di Consulting24 per permettere una successiva progettazione di sviluppo nel pieno rispetto della sua identità.

Gli strumenti
What: l’analisi e la valutazione del canale di distribuzione permettono di oggettivare i comportamenti quantitativi e qualitativi di vendita e di comprendere le capacità di comunicazione commerciale del marchio.
Why: puoi capire davvero come sta funzionando la tua attività di promozione e vendita, ottenendo un’istantanea del canale distributivo con focus su commercial behaviour e visual merchandising.

What: la rilevazione della percezione dei prodotti/servizi evidenzia quali fattori ne orientano la scelta.
Why: puoi identificare nuovi mercati di investimento futuri minimizzando i rischi di fallimento.

What: l’analisi quantitativa e qualitativa della percezione della soddisfazione del cliente dopo l’acquisto o l’utilizzo di un servizio.
Why: puoi valutare l’efficienza del tuo customer care, la qualità percepita dei tuoi prodotti/servizi, e intervenire tempestivamente nelle aree critiche.

Sviluppo competenze
Gli esperti di Consulting24 trasformano, a questo punto, i dati raccolti e analizzati in soluzioni pratiche perfettamente integrate nell’universo-azienda, volte a correggere le criticità e a migliorare le aree con carenze di performance.
Il percorso, un vero e proprio coaching ad hoc per l’area Sales e Management, permette un miglioramento costante delle competenze di tutte le risorse umane interessate.
Obiettivi specifici:

  • miglioramento del processo di vendita
  • creazione e potenziamento dello stile di vendita del brand
  • aumento delle conoscenze tecniche del personale riguardo ai prodotti/servizi
  • rafforzamento della fiducia nel marchio da parte dei commerciali
  • ottimizzazione del visual merchandising
  • comunicazione gamma prodotti e positioning
 

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