Social Media Manager

Social Media Manager

Consulenza social media aziendale

 

Cosa possiamo fare per te?

I social media non sono il futuro per le aziende: sono già il presente. Non è più pensabile fare a meno di un account aziendale, perché il pubblico è abituato a trovare i propri marchi in Rete e molte decisioni di acquisto vengono prese proprio sul web.

Ma sei sicuro di saperli usare bene?

Spesso dei social media aziendali si occupano figure non specializzate. È un errore comune: in questo modo ti stai privando dell’opportunità di consolidare la tua identità di marca e di crescere sui mercati che ti interessano parlando direttamente ai tuoi clienti nel loro linguaggio.

È sbagliato anche pensare che i social siano tutti uguali: ogni azienda ha bisogno di lavorare su quelli giusti per raggiungere il proprio pubblico di riferimento, e di comunicare nella maniera giusta, utilizzando un tone of voice adeguato e contenuti efficaci.

Anche in questo caso, l’estetica delle pagine è solo una parte del problema: bisogna fissare obiettivi, e poi pianificare le azioni per raggiungerli.

  • E tu, hai una strategia per i tuoi social media aziendali?
  • Oppure ti limiti ad affidarti all’estro dei tuoi collaboratori?
  • Hai mai pensato che con un uso mirato dei social potresti aprire nuovi orizzonti per il tuo brand?

Se hai risposto con esitazione, probabilmente ti serve un social media manager aziendale.

Per vendere online non basta un buon sito e-commerce. Competere sul web significa servire clienti sempre più informati, parlare con loro, essere disponibile: affrontare il mercato online significa conoscere quali sono gli errori comuni da evitare, le best-practices consolidate e il modo migliore per metterle in pratica.
Consulting24 può aiutarti.

Perché Consulting24? Un manager sempre al tuo fianco

Consulting24 è una società di consulenza specializzata in digital business e marketing. Vendere online è il nostro mestiere da 20 anni, e abbiamo imparato a farlo bene. Grazie all’esperienza maturata lavorando al fianco di grandi brand italiani e internazionali possiamo trasmetterti tutta la conoscenza di cui hai bisogno per gestire i tuoi social media aziendali.

Oltre alla classica consulenza, la nostra offerta prevede un servizio di Temporary Social media manager, un professionista che resterà da te a tempo determinato, solo fino a quando ne avrai bisogno e che alla fine di questo periodo lascerà l’azienda senza ulteriori costi. Durante la permanenza, potrà formare i tuoi collaboratori e renderli autonomi.

Un Social media manager, tra gli altri compiti:

  • analizzerà il mercato di riferimento del tuo business
  • analizzerà la comunicazione passata e gli account aziendali già attivi
  • valuterà i risultati ottenuti sulla base delle metriche di riferimento per il settore
  • definirà i nuovi obiettivi da raggiungere in collaborazione con la dirigenza
  • disegnerà una strategia di testo, foto e contenuti video per raggiungere gli obiettivi fissati
  • proporrà l’adozione di nuovi canali social adeguati al tuo business
  • suggerirà eventuali azioni di SMM (social media marketing), proponendo i budget e le modalità
  • analizzerà i risultati ottenuti fornendoti reportistica adeguata

La presenza di un Social media manager potrà valorizzare i contenuti aziendali del tuo e-commerce, mettendo in evidenza i prodotti potenzialmente più adatti e aiutandoti nelle vendite. È in grado, inoltre, di creare un alto livello di engagement, fondamentale per il tuo marchio.

Cosa ti offriamo per raggiungere i tuoi obiettivi?

La nostra formula prevede la consulenza classica oppure una figura manageriale dedicata che verrà in azienda solo per il tempo necessario.

Con Consulting 24 puoi scegliere:

  • un manager in consulenza via Skype, con pacchetti strutturati su base giornaliera o oraria: è la scelta per chi ha bisogno di interventi urgenti o non risiede vicino alle nostre sedi. Ti supporterà in videoconferenza, effettuando una valutazione del tuo caso e condividendo il suo know-how
  • un manager on-site che lavorerà nella tua azienda part time: è la soluzione migliore nel caso le tue esigenze siano più complesse e ci sia bisogno di formare i tuoi dipendenti.
  • un manager dedicato in azienda da te tutti i giorni, che “assumerà” il controllo temporaneamente: è l’approccio che consigliamo quando l’intervento è di natura strategica. Il nostro manager sarà presente in azienda continuativamente per un minimo di sei mesi e si occuperà di gestire tutti gli aspetti rilevanti e di formare il personale.

Contattaci compilando il form qui sotto o vieni a trovarci nelle nostre sedi. Valuteremo assieme il tuo caso aziendale e ti consiglieremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

I commenti sono chiusi