Communication Manager

Communication Manager

Consulenza per la comunicazione aziendale

 

Comunicare bene è importante: significa aprire la propria attività e professionalità al mondo esterno, entrare in contatto con nuovi clienti, promuovere i risultati che hai raggiunto. Ma non solo: una buona comunicazione è in grado di migliorare la vita aziendale perché contribuisce a creare senso di identità e di appartenenza.

  • Sei sicuro che la tua comunicazione verso l’esterno sia efficace?
  • Quanto è riconoscibile la tua identità sul tuo mercato di riferimento?
  • I tuoi clienti percepiscono correttamente i tuoi valori aziendali?
  • I tuoi dipendenti sanno come utilizzare correttamente gli strumenti (hardware e software) di cui il management li ha dotati?
  • Oppure non li usano, vanificando un investimento e privandoti di un imprtante miglioramento in termini di produttività?

Il Communication manager può aiutarti a rispondere a queste domande, suggerendoti strategie rapide ed efficaci. Per farlo, conosce e utilizza una serie di strumenti ad alta tecnologia che gli consentono di effettuare interventi mirati:

  • Metodi e Sistemi di survey interni o esterni all’azienda
  • Metodi e Sistemi di Customer Satisfaction avanzati
  • Metodi e Sistemi di E-learning digitale

Con un utilizzo attento di questi mezzi è possibile individuare le aree di debolezza della tua comunicazione e andare a incidere solo su quelle, risparmiando tempo ed aumentando l’efficacia delle azioni. In contesti aziendali di ampie dimensioni che operano in mercati altamente competitivi questo può fare la differenza.

Perché affidarsi a un manager di Consulting24?

Consulting24 è una società specializzata in consulenza digitale business oriented attiva da 20 anni. Conosciamo il mercato e sappiamo come aiutarti ad affrontarlo, migliorando la tua immagine aziendale in relazione alle specificità del tuo settore di appartenenza. Ma possiamo anche aiutarti a comunicare meglio all’interno della tua azienda, rendendo più efficaci le decisioni del management e migliorando l’operatività dei reparti aziendali.

Spesso un deficit di comunicazione è alla base, ad esempio, di un uso inadeguato delle risorse aziendali: grazie a un piano di formazione mirato potrai ottenere un guadagno in termini di prestazioni senza costosi interventi strutturali. Ma le possibilità sono moltissime. Nelle grandi aziende, il management è molto distante dai dipendenti, che possono sentirsi abbandonati a se stessi: esistono tecniche in grado di ridurre questa percezione, e aumentare la motivazione dei lavoratori. Se stai cercando un consulente in comunicazione a Milano, in Italia o in Canton Ticino possiamo aiutarti.

Grandi aziende come L’Oreal, Fiat, Confartigianato, Dental Pro, Gattinoni Travel Network, Pepsi, A2A, Edison, Banca Sella hanno scelto di fidarsi di noi perché sappiamo essere vicini al cliente seguendolo durante tutto il percorso di crescita.

Il Communication manager di Consulting24 resterà al tuo fianco solo il tempo necessario, e potrà:

  • analizzare gli strumenti di comunicazione interna e insegnare al tuo team come utilizzarli
  • farti conoscere nuove applicazioni e metodi efficaci che potranno migliorare la comunicazione tra le diverse business unit
  • suggerire come trasmettere all’esterno i tuoi valori aziendali e come rafforzare la tua identità di brand
  • consigliare una content strategy e una image strategy efficace
  • supportare i grafici nella creazione di un’immagine coordinata aziendale
    suggerire come coinvolgere la clientela
  • fornire supporto nell’organizzazione di eventi aziendali

In che modo raggiungerai i tuoi obiettivi?

Consulting24 ti propone un innovativo strumento di consulenza, il Temporary communication manager: figura immediatamente disponibile, resterà al tuo fianco solo ed esclusivamente per il tempo necessario, facendoti risparmiare su tutti i costi legati a un’assunzione diretta. Con Consulting 24 puoi scegliere:

  • un manager in consulenza via Skype, con pacchetti strutturati su base giornaliera o oraria: è la scelta ideale per chi ha bisogno di interventi urgenti o non risiede vicino alle nostre sedi. Ti supporterà in videoconferenza, effettuando una valutazione del tuo caso e condividendo il suo know-how
  • un manager on-site che lavorerà nella tua azienda part time: è la soluzione migliore nel caso le tue esigenze siano più complesse e ci sia bisogno di formare i tuoi dipendenti.
  • un manager dedicato in azienda da te tutti i giorni, che “assumerà” temporaneamente il controllo: è l’approccio che consigliamo quando l’intervento è di natura strategica. Il nostro manager sarà presente in azienda continuativamente per un minimo di sei mesi e si occuperà di gestire tutti gli aspetti rilevanti e di formare il personale.

Contattaci compilando il form qui sotto o vieni a trovarci nelle nostre sedi. Valuteremo assieme il tuo caso aziendale e ti consiglieremo la tipologia di intervento più adatta alle tue esigenze.

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