Modelli di business

Consulting24, grazie a decenni di esperienza e un know solido nel digital, applica il concetto di “sistema” al business per trasformare le aziende in veri e propri sistemi automatici di rendita, in cui l’abilità degli imprenditori è un plusvalore volto a migliorarli nel tempo.

Un “sistema” è organizzato, descrivibile, metodico e, soprattutto, replicabile. Questo implica che ogni singolo processo, nella sua complessità, può essere sezionato e ridotto a sistema per renderlo efficiente, automatico e applicabile in differenti situazioni. L’azienda deve essere un sistema. Deve poter funzionare da sola, i suoi processi essere talmente ben organizzati da procedere anche senza la presenza – a volte persino nociva – dell’imprenditore.

Proprio l’imprenditore deve rendersi conto, con un supporto formativo adeguato, di quanto sia controproducente per la sua azienda comportarsi da “dipendente”: considerarsi indispensabile, voler prendere parte ad ogni aspetto organizzativo/gestionale/produttivo lo rendono la peggior risorsa della sua impresa, e lo relegano al ruolo di schiavo dell’azienda stessa e dei suoi dipendenti.

Affidarsi a degli esperti, aprirsi a esperienze esterne multi-fronte e intraprendere percorsi di formazione ad hoc può aiutare a ridiventare “l’imprenditore” della propria azienda, tornare a fare business ed essere una figura non operativa ma decisionale. Tutte le aziende di successo si avvalgono di professionisti esterni che apportano il loro know-how e le loro esperienze vincenti all’interno del “sistema-azienda”, arricchendolo e analizzandolo con un approccio multi-vision che necessariamente manca all’imprenditore. Consulting24 in questo ti supporta più e meglio di altri team, grazie alla professionalità dei suoi membri che da vent’anni trasformano le piccole e medie imprese in aziende di successo.

 

Contattaci

per scoprire le soluzioni adatte al tuo business
*Accetti i termini e le condizioni d'uso? Leggi l'Informativa Privacy