Analisi aziendale

Per innovare è necessario conoscere. Per questo i professionisti di Consulting24 fanno dell'analisi della tua azienda il punto di partenza per raggiungere il successo che desideri.

Un punto di partenza affrontato – grazie a tanta esperienza accumulata nel tempo – con un'ottica "hi-tech oriented", per sfruttare il vantaggio che le tecnologie e il digital possono dare anche alla tua azienda.

I nostri consulenti padroneggiano strumenti e software in grado di renderti più veloci e sincronizzate tutta una serie di azioni che ti permettono di avere un controllo reale della tua azienda.

Esaminiamo le peculiarità del tuo asset aziendale sotto ogni aspetto, ne verifichiamo la produzione e/o i servizi erogati, sia in termini quantitativi che qualitativi, le strategie digitali, gestionali e manageriali da inserire o migliorare per incrementare i fatturati, azzerare le inefficienze e valorizzare i punti di forza, eliminare gli sprechi e aumentare i margini di economizzazione…

Tutto questo partendo da un approccio che parte dalle persone e che mette in primo piano i tuoi bisogni. Prima di parlarti di cosa sappiamo e possiamo fare per il tuo business, vogliamo sapere cosa vuoi tu dal tuo business.

Le nostre analisi, effettuate “sul campo” dai nostri esperti, non si limitano ad attenzionare gli aspetti puramente economico-gestionali, ma abbracciano il “sistema-azienda” a 360°, dall’ufficio risorse umane al marketing.

Le 3 macro-aree
La nostra esperienza nello studio delle aziende – intese anche come “gruppi di persone finalizzate a un obiettivo comune” – ci ha permesso di circoscrivere l'infinita variabilità dei problemi aziendali in 3 macro-aree che attraversano trasversalmente tutti i settori dell'azienda: gestione, sviluppo e tutela.

Gestione: chiarezza e ottimizzazione
Se vuoi…

  • riorganizzare e ottimizzare la produzione e/o i servizi, anche digitali
  • comprendere davvero com'è lo status del tuo business
  • capire chi dei tuoi collaboratori rende di più
  • avere chiaro quali prodotti ti fanno guadagnare di più e quanto, e attraverso quali canali
  • avere una percezione reale di tutte le componenti della brand corporate
  • sapere se è il caso di fare un investimento minimizzando i rischi di fallimento.

Sviluppo: innovazione e profitti
Se vuoi…

  • lanciare un nuovo prodotto, un marchio, un progetto
  • esplorare nuovi mercati
  • avere una presenza più aggressiva nel tuo settore
  • fonderti o acquisire un'altra società
  • sviluppare reti commerciali – anche digitali – con altre aziende
  • capire qual è il tuo margine di miglioramento nella produzione
  • ampliare la tua attività e puntare alla differenziazione.

Tutela: fiducia e sicurezza
Se vuoi…

  • sapere cosa fare in caso di clienti insolventi
  • informarti su un potenziale cliente/collaboratore e sulla sua eventuale solvibilità
  • avere la certezza che i dati riservati della tua azienda siano al sicuro
  • poterti fidare al 100% dei tuoi dipendenti.

Se tra queste necessità tipiche di un'azienda ci sono anche le tue necessità, rivolgiti ai professionisti di Consulting24. Tu poni le domande e noi ti diamo le risposte.

 

Contattaci

per scoprire le soluzioni adatte al tuo business
*Accetti i termini e le condizioni d'uso? Leggi l'Informativa Privacy