E-commerce Manager

E-commerce Manager

E-commerce manager

Il professionista giusto per insegnarti a gestire il tuo negozio online.

Quando si tratta di commercio online, vale una sola regola: guardare i risultati. Sono questi che testimoniano la bontà del lavoro fatto.

  • Hai aperto un negozio web ma i risultati non sono quelli che ti aspettavi?
  • Nonostante gli investimenti, il tasso di conversione del tuo sito non migliora?
  • Vuoi gestire al meglio la logistica e il customer care per aumentare la soddisfazione dei tuoi clienti?
  • Sei incerto su come allocare il budget pubblicitario e su quali canali spenderlo?

Un E-commerce manager analizza il tuo sito nel dettaglio, alla ricerca dei difetti strutturali e degli errori strategici che potrebbero pregiudicarne l’efficacia. È un professionista iper-specializzato che conosce tutte le dinamiche del commercio elettronico e può aiutarti a padroneggiarle con sicurezza. Grazie alla sua competenza maturata in anni di lavoro sul campo, ti aiuterà a comprendere la strada giusta da seguire per massimizzare il risultato che otterrai dai tuoi investimenti.

Ecco le attività che un E-commerce Manager svolgerà per la tua azienda:

  • scelta della tipologia migliore di e-commerce e della piattaforma CMS più adeguata (Preastashop, Magento) o sviluppo php
  • analisi della UI (User Interface) e della UX (User Experience) del tuo sito, se pre-esistente
  • analisi del catalogo prodotti e della loro presentazione
  • analisi del copywriting, del photocontent e direzione dell’organizzazione delle vetrine digitali
  • analisi dei canali pubblicitari e del marketing mix
  • analisi dei dati di vendita per individuare colli di bottiglia
  • definizione organigramma aziendale e/o selezione di  un team e-commerce adeguato
  • formazione di un team di customer service preparato e in grado di fidelizzare il cliente
  • consulenza sulla gestione del back-office
  • consigli su promozioni e le modalità migliori di up-selling e cross-selling
  • organizzazione, in collaborazione con l’ufficio marketing, di eventi promozionali in eventuali store

Perché affidarsi a un manager di Consulting24?

A volte basta una semplice consulenza, altre è necessaria una presenza continuativa che resti al tuo fianco per un periodo più lungo e ti consenta di diventare autonomo. Ma non sempre è possibile assumere una figura interna.

Qualunque sia il motivo per cui non ti è possibile farlo, Consulting 24 ti propone un Temporary E-commerce manager che resterà con te, in azienda, per tutto il tempo necessario a fornirti il supporto di cui hai bisogno e trasferire il know-how necessario. Senza vincoli ulteriori, e senza costi aggiuntivi. Solo quello di cui hai bisogno, quando ti serve.  Se hai bisogno di un E-commerce manager a Milano, in Italia e in Canton Ticino, siamo la scelta giusta per te.

Il tuo nuovo E-commerce manager ti aiuterà a definire la strategia aziendale per il canale distributivo web e a non distrarti dal tuo obiettivo principale: far aumentare i profitti.

E se ci fosse necessità di interventi strutturali sul sito? C24web, lo spin-off tecnologico di Consulting24, può aiutarti. Siamo specializzati nello sviluppo di E-commerce Magento e su framework Laravel, che siamo in grado di personalizzare nella maniera più adatta alle tue esigenze con gestione di vendors, white label, promozioni, upselling e cross selling.

L’integrazione tra teoria e pratica è la nostra forza. Ecco perché, se hai un e-commerce o stai pensando di aprirlo, siamo noi i tuoi partner.

Cosa ti offriamo per raggiungere i tuoi obiettivi?

Per ogni realtà aziendale, abbiamo il servizio pensato su misura per te. Con Consulting 24 puoi scegliere tra diverse soluzioni:

  • un manager in consulenza via Skype, con pacchetti strutturati su base giornaliera o oraria: è la scelta per chi necessita di interventi urgenti o non risiede vicino alle nostre sedi. Ti supporterà in videoconferenza, effettuando una valutazione del tuo caso e condividendo il suo know-how con te
  • un manager on-site che lavorerà nella tua azienda part time: è la soluzione perfetta nel caso le tue esigenze siano più complesse e ci sia bisogno di formare i tuoi dipendenti.
  • un manager dedicato in azienda da te tutti i giorni, che “assumerà” temporaneamente il controllo: è l’approccio che consigliamo quando l’intervento è di natura strategica. Il nostro manager sarà presente in azienda continuativamente per un minimo di sei mesi e si occuperà di gestire tutti gli aspetti rilevanti e di formare il tuo personale, rendendolo autonomo.

Contattaci compilando il form qui sotto o vieni a trovarci nelle nostre sedi. Valuteremo assieme il tuo caso aziendale e ti consiglieremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

I commenti sono chiusi