Marketing Manager

Un vero e proprio ufficio marketing in outsourcing. Il Marketing Manager è una figura dirigenziale temporanea che – supportata da un team di esperti del settore – progetta e mette in atto strategie di digital marketing e ne segue tutti i processi.

I concetti innovativi del marketing digitale, di cui il M.M. possiede ampia conoscenza, vengono integrati nelle tue strategie aziendali già consolidate: la tecnologia e le potenzialità che offre il web saranno al totale servizio del tuo brand, per promuoverlo e farlo conoscere.

Con il supporto di un super esperto, la tua società può sfruttare al meglio le innovazioni tecnologiche – dal mobile al cloud, dalle web analytics ai social media – per fare il salto di qualità e trasformarsi, incrementando la brand awareness e le conversioni utente/cliente.


Web research per la tua azienda

Grazie alla sua esperienza di analisi dati e a strumenti specifici di web research, il M.M. giunge a una targetizzazione degli utenti del tuo sito sulla base di cluster socio-demografici e di comportamenti di vendita. In questo modo faciliterà la call to action e proporrà soluzioni pratiche ed efficaci, che correggeranno le tue criticità aziendali e miglioreranno le performance dei settori meno produttivi.

La presenza del Marketing Manager nella tua azienda si configura come un vero e proprio coaching per tutto il tuo staff, in particolare per l’area Marketing e Vendite, e aggiungerà valore al patrimonio di risorse umane già in tuo possesso.

Il Marketing Manager nella tua azienda:

  • crea il piano di marketing in base agli obiettivi e lo sviluppa in maniera operativa
  • modifica e/o potenzia lo stile di vendita del marchio
  • forma tecnicamente il personale dell’area marketing
  • punta al rafforzamento della brand loyalty
  • cura e migliora il visual merchandising
  • diffonde la conoscenza della gamma dei prodotti e ottimizza il positioning
  • valuta tempi e modalità degli investimenti di marketing per avviarti al successo
  • calcola il budget necessario per i singoli progetti, valutando tempi di realizzazione, costo del personale e mission aziendale
  • valuta risorse – tecniche e umane – a disposizione, e reperisce quelle mancanti
  • individua il target di riferimento per nuovi prodotti/servizi
  • monitora gli scostamenti dal budget e i risultati delle promo
  • consiglia, organizza e gestisce eventuali eventi negli store aziendali
  • crea report su statistiche visite/promozioni/dem
 

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