Consigli

Risposte utili a domande scomode

Successi e insuccessi si tendono sempre a giustificare in un modo o nell’altro: la crisi, i competitor, il mercato chiuso, tassazione troppo alta, accesso al credito quasi impossibile, pagamenti incerti… Si potrebbe continuare all’infinito.

Consulting24 parte da un altro presupposto, più pratico: giustificarsi non ha mai risolto i problemi. Fornire all’imprenditore gli strumenti giusti per essere davvero un imprenditore sì.
Ed essere un imprenditore vuol dire lavorare allo sviluppo del proprio business, non dentro di esso. Una prospettiva esclusivamente interna, un approccio totalizzante e accentratore non permette una visione chiara e realistica della situazione, al di là delle competenze più o meno elevate del singolo imprenditore.

Sai…
…creare un piano di business efficiente?
…tenere sempre aggiornato un budget previsionale?
…individuare i KPI aziendali?
…calcolare il rapporto costi/benefici dei canali di leading?
…fare dei check periodici di MOL, EBTDA e MDC?
…organizzare la rete vendita
…calcolare Operative, Financial e Asset Cash Flow
…far diventare il tuo brand un Top of Mind
…progettare e attuare un piano di marketing strategico-analitico e monitorarne i risultati?

Se potessi rispondere in maniera affermativa a queste e a molte altre domande, e il tuo business continuasse a non crescere come vorresti, allora potresti davvero imputare il tuo fallimento a fattori contingenti esterni.
Ma noi di Consulting24 abbiamo la certezza che non è così, e vogliamo aiutarti a non accampare più scuse per rimandare il tuo appuntamento con il successo.

 

Contattaci

per scoprire le soluzioni adatte al tuo business
*Accetti i termini e le condizioni d'uso? Leggi l'Informativa Privacy